ConTe.it: liquidazione dei sinistri in 24h

Dalla denuncia al risarcimento in meno di un giorno. ConTe.it mette il turbo alla liquidazione dei sinistri con “Perizia in Tempo Reale”: si fa tutto online, cominciando con l’invio delle foto del veicolo incidentato.

Come funziona?

Al momento il servizio supporta solo i sinistri gestiti con constatazione amichevole. Il primo passo è chiamare il numero di telefono dedicato. Dopodiché si inviano al team di ConTe.it le foto del veicolo e il modulo per la constatazione amichevole compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, ConTe.it procede quindi con le necessarie verifiche e con il risarcimento. Si riducono così i tempi di liquidazione, che in genere richiedono circa 15 giorni. E si elimina la necessità del perito.

«Con il progetto Perizia in Tempo Reale - dichiara Costantino Moretti, A.D di ConTe.it - oggi siamo tra i primi sul mercato italiano a offrire questo tipo di servizio. Il nostro intento è quello di portare in Italia questa pratica già largamente diffusa ed utilizzata in altri Paesi come per esempio gli Stati Uniti. Il sinistro può essere un’esperienza non facile per ognuno di noi e certamente rappresenta il momento della verità per una compagnia di assicurazione. Rendere questa esperienza il più semplice e soddisfacente possibile è un obiettivo morale e strategico per ConTe.it».