Prima Assicurazioni: Massimo Della Ragione Presidente del CdA

nomine CdA Prima Assicurazioni

Massimo Della Ragione, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Prima Assicurazioni

Prima Assicurazioni ha nominato Massimo Della Ragione Presidente del Consiglio di Amministrazione e Nicola Falcinelli ed Emanuele Solidoro in qualità di nuovi Consiglieri di Amministrazione.

Si tratta dell’ingresso nel board di tre professionisti di riconosciuto prestigio nei settori banking, insurance e finance, con profili di forte respiro internazionale.

Massimo Della Ragione è stato Co-Head del business italiano di Goldman Sachs, è attualmente Vice-Chairman di Intrum e siede nel board di Juventus Football Club, oltre a ricoprire la carica di professore del corso di Investment Banking presso l'Università Bocconi e coordinatore dell’area Digital Tech presso Bocconi 4 Innovation (B4I).

Nicola Falcinelli è Managing Director di Carlyle e membro del CdA di Unifrutti International e di Pro-Gest SpA. In passato ha ricoperto anche la carica di Managing Director di Oz Management e di Associate presso la divisione Investment Banking di JPMorgan Chase Bank.

Emanuele Solidoro è un investitore specializzato nel mondo tech, attualmente a capo del gruppo di investimento Neurone, e fa parte del board di diverse società ICT, come Rimac Group, Biocentis e Impossible Brands. In passato ha ricoperto la carica di Vice President presso la divisione investment banking di Goldman Sachs.