Finint. Collaborazione con Salvatore Rebecchini

Salvatore Rebecchini Banca Finint

Il Gruppo Banca Finint annuncia l’avvio della collaborazione con Salvatore Rebecchini (in foto) per ampliare e consolidare il network delle relazioni con stakeholder e investitori nell’ambito istituzionale - casse di previdenza, fondi pensione, grandi enti pubblici e compagnie di assicurazione -, con le grandi imprese e i soggetti detentori di grandi patrimoni, con particolare focus sulla Capitale e sull’area del Centro-Sud Italia.

L’esperienza maturata da Rebecchini in Italia e all’estero nelle principali realtà finanziarie, nonché la sua profonda conoscenza delle istituzioni e del mondo imprenditoriale italiano, apporterà un portafoglio di relazioni che contribuiranno a consolidare il percorso di crescita del Gruppo.

Dopo una lunga esperienza in Banca d’Italia e presso il Fondo Monetario Internazionale, Rebecchini approda in Cassa Depositi e Prestiti dove è stato Presidente del CdA dal 2003 al 2006. Dal 2007 al 2009 è stato presidente del Consiglio di Amministrazione di F2i e, dal 2009 al 2016, componente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Agcm). Dal 2016 al 2019 ha ricoperto il ruolo di Presidente di SIMEST.