Enzo Quarenghi, AD e Senior Vice President di Amex Italia

Enzo Quarenghi, AD e Senior Vice President di Amex Italia

Enzo Quarenghi, Senior Vice President e Amministratore Delegato per l’Italia di American Express

Il CdA di American Express ha nominato Enzo Quarenghi Senior Vice President e Amministratore Delegato per l’Italia. Oltre a guidare le divisioni consumer e business nel mercato locale, supervisionerà anche le attività delle joint ventures di American Express in Svizzera e in Medio Oriente.

Enzo Quarenghi si unisce ad American Express dopo un incarico in Valentino come Chief Client and Technology Officer. In questa posizione era responsabile del rafforzamento della strategia client-centric del brand, oltre al rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica. Prima di entrare in Valentino, ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato per l’Italia di Visa.

Questa è la sua seconda esperienza in American Express, avendo lavorando in azienda dal 2006 al 2019. In questo periodo ha occupato diversi ruoli di leadership, e ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione di American Express.

In precedenza, Enzo Quarenghi ha anche rivestito posizioni di responsabilità in Ernst & Young e Accenture, lavorando per clienti di diversi settori tra cui servizi finanziari e lusso.

Nato e cresciuto a Torino, Quarenghi ha conseguito una laurea in Ingegneria Aerospaziale all’Università La Sapienza di Roma.