Carismi all’asilo per parlare di cardiopatia
Ad accompagnare la consegna della postazione DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) un evento alla presenza di tutti i piccoli alunni, della Preside e del Consiglio dei genitori. Il Direttore Generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini, ha spiegato in modo semplice i temi della campagna “Mettici il cuore” sulla sicurezza cardiovascolare. L’iniziativa è attiva a livello nazionale e la banca è sponsor insieme a diversi altri collaboratori, come Nihon Kohden, azienda che produce apparecchi elettromedicali, e la Fondazione Mission Bambini che, con il progetto Cuore di Bimbi, cura le cardiopatie infantili nel mondo.
«Non smetteremo mai di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza nelle scuole – commenta Alberto Silvano Piacentini, Direttore Generale di Carismi. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici. Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, anche nei momenti di difficoltà».