Mintos banner 728x90

Carismi “ci mette il cuore”

Carismi Mettici il cuore

Nuova donazione da Carismi per la salute dei bambini. La banca porta un defibrillatore semiautomatico nella scuola per l’infanzia Nelson Mandela di Pontedera (Pisa). Un’iniziativa che rientra nella campagna nazionale “Mettici il cuore”.

Carismi all’asilo per parlare di cardiopatia

Ad accompagnare la consegna della postazione DAE (Defibrillatore Semiautomatico Esterno) un evento alla presenza di tutti i piccoli alunni, della Preside e del Consiglio dei genitori. Il Direttore Generale di Carismi, Alberto Silvano Piacentini, ha spiegato in modo semplice i temi della campagna “Mettici il cuore” sulla sicurezza cardiovascolare. L’iniziativa è attiva a livello nazionale e la banca è sponsor insieme a diversi altri collaboratori, come Nihon Kohden, azienda che produce apparecchi elettromedicali, e la Fondazione Mission Bambini che, con il progetto Cuore di Bimbi, cura le cardiopatie infantili nel mondo.

Carismi Mettici il cuore asilo

«Non smetteremo mai di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza nelle scuole – commenta Alberto Silvano Piacentini, Direttore Generale di Carismi. Con questa donazione abbiamo aggiunto un altro piccolo tassello mancante al concreto e ambizioso progetto di salvaguardia e salute negli istituti scolastici. Per poter far comprendere ai bambini il significato di cardioprotezione e di cosa significa poter disporre di un defibrillatore, abbiamo preso ad esempio i Trolls che non perdono occasione di essere solidali con gli altri, anche nei momenti di difficoltà».