BTL sceglie Cassa Centrale Banca

Cassa Centrale Banca BTL

Verso l’adesione a Cassa Centrale Banca c’è anche BTL. La decisione è stata presa dal CdA della Banca del Territorio Lombardo, mentre delle motivazioni si discuterà all’Assemblea dei Soci del 27 maggio.

BTL insieme a Cassa Centrale Banca

Banca del Territorio Lombardo conta su 71 filiali, una competenza su 9 province e 216 comuni. I soci sono invece 7.900 mentre il totale attivo supera i 3,5 miliardi di euro. Con questa scelta BTL si unisce così ad altre BCC lombarde, come BCC di Brescia, BCC di Barlassina e Cassa Rurale di Borgo San Giacomo per l’adesione al Gruppo Cassa Centrale Banca.

«Siamo davvero orgogliosi per questa decisione di BTL – commenta Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – una scelta compiuta a pochi giorni dalla nostra convention di Milano dove è stato annunciato il superamento della soglia patrimoniale di un miliardo di euro. Un caloroso benvenuto a Banca BTL, con la certezza che insieme a tutte le altre BCC, Casse Rurali e Raiffeisen, costruiremo un grande futuro».

«La partecipazione della BTL al nostro progetto – sottolinea Mario Sartori, Direttore Generale di Cassa Centrale Banca – aggiunge un tassello fondamentale al nostro percorso di crescita che ci sta portando verso la costruzione di una realtà bancaria competitiva e importante nel panorama italiano».