Factoring. Da BPER arriva la piattaforma aperta

Una piattaforma aperta per il factoring. Si chiama WIP e a lanciarla sul mercato è BPER Factor, società controllata da BPER Banca: le aziende clienti possono gestire da remoto tutte le operazioni, riducendo tempi e costi.

BPER Banca logo

Cos’è WIP e come funziona

WIP (Webfactor Interactive Platform) è una applicazione web che gestisce, interamente online, tutti i processi di factoring. I clienti diretti e indiretti possono dialogare in tempo reale e svolgere tutte le operazioni: firmare i contratti e i passaggi di crediti, proporre in cessione nuovi debitori, interagire con il proprio gestore telematicamente. WIP è utile anche per le aziende debitrici che possono monitorare e autorizzare le operazioni all’interno del portale.

I numeri di BPER Factor

Oltre il 70% dei clienti di BPER Factor è abilitato all’utilizzo di WIP. La società ha chiuso inoltre con un utile di 5,2 milioni il bilancio dell’esercizio 2016, in crescita del 15% rispetto al 2015, e ha realizzato un turnover di 3,36 miliardi.

«Il 2017 – afferma Paolo Licciardello, Amministratore Delegato di BPER Factor – sarà l’anno della consacrazione della società nel mondo del digitale, grazie al completamento delle funzioni svolte dalla piattaforma WIP, lanciata nel 2015 e già giunta alla sua versione 2.0».