BPER Banca entra nel settore immobiliare

BPER entra nel settore casa. Grazie all’ingresso nel capitale di Homepal, piattaforma per la compravendita e gli affitti di immobili, l’istituito si avvia verso un posizionamento nel Real Estate.

BPER ETF

L’accordo tra BPER e HomePal

Si tratta di un accordo distributivo pluriennale che fonde i servizi immobiliari offerti da Homepal con quelli finanziari proposti da BPER Banca. Nei prossimi mesi gli utenti alla ricerca di casa troveranno una proposta di mutuo da parte di BPER direttamente sul sito di Homepal e potranno concludere l’iter di sottoscrizione in una delle oltre 700 filiali in di BPER Banca, in futuro anche dal sito. In base all’operazione entra inoltre nel CdA di Homepal il Responsabile della Direzione Pianificazione Distributiva e Marketing di BPER Banca, Gian Marco Dall’Olio.

Il posizionamento nel Real Estate

L’accordo rappresenta l’avvio del percorso strategico della banca verso un preciso posizionamento nel settore del Real Estate. Attraverso la piattaforma homepal.it BPER punta ad arricchire la propria offerta per i clienti. Homepal.it, infatti, guida l’utente in tutti i passaggi: dalla definizione dell’appuntamento, fino alla gestione dell’offerta online, il notaio, le certificazioni, le transazioni assicurate.

«L’operazione di partecipazione – dichiara Pierpio Cerfogli Vice Direttore Generale di BPER Banca e Chief Business Officer – coglie l’opportunità di ampliare l’offerta dei servizi per l’abitare ed è coerente con la value proposition del progetto casa.bper.it, lanciato da BPER Banca lo scorso novembre».