BNP Paribas IP si rinnova in vista del 2020

Più prodotti, più digitale e un nuovo nome. BNP Paribas Investment Partners punta a una crescita degli attivi in gestione e a rinnovare la sua offerta, in linea con il piano strategico per il 2020.

BNP Paribas IP

Una offerta nuova e più digitale

In arrivo una nuova piattaforma di investimento per la gestione patrimoniale, con nuovi prodotti a gestione passiva, smart beta, soluzioni multi-asset e titoli di debito privato, con un’attenzione anche per i criteri sociali e ambientali (ESG). Per la clientela istituzionale, in particolare, BNP Paribas IP ha in cantiere nuove soluzioni di consulenza e di gestione del rischio e prodotti di tipo Income. Tutto nell’ottica della digital transformation con nuove competenze nel campo del robo advisory, dell’analisi dei dati e dell’intelligenza artificiale.

Una struttura rinnovata e un nuovo nome

BNP Paribas IP, che dal primo giugno prende il nome di BNP Paribas Asset Management, sta già semplificando inoltre la struttura organizzativa, della governance societaria e delle competenze gestionali. Nasce anche un nuovo team di gestione, specializzato in titoli di debito privati e attivi reali.

BNP Paribas IP verso l’internazionalizzazione

Un altro obiettivo è espandersi nei mercati chiave, come Stati Uniti, Cina, Germania, Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo, rafforzando i legami con i distributori globali, attraverso nuovi prodotti dedicati alle imprese, alle banche centrali e ai fondi sovrani.