Un fondo sui mercati emergenti da BNP

BNP Paribas Investment Partners: un fondo per i mercati emergenti

BNP Paribas Investment Partners (BNPP IP) lancia il suo primo fondo multi asset income focalizzato sui mercati emergenti.

Un fondo per il rendimento alternativo

Parvest Multi-Asset Income Emerging è un comparto di Parvest, SICAV di diritto lussemburghese. Il fondo è stato lanciato come soluzione per la clientela che cerca fonti di rendimento alternative e desidera aumentare l’esposizione alla produzione economica globale dei mercati emergenti.

Asset Allocatio top down e bottom-up

Il fondo è gestito utilizzando un processo di asset allocation attiva di tipo top-down e basato sui fondamentali macroeconomici, oltre che su una selezione titoli attiva di tipo bottom-up. L’obiettivo è generare un rendimento interessante e regolare, in linea con gli altri prodotti del team Multi Asset Solutions. Il peso delle azioni e dei titoli a reddito fisso può variare in un range compreso tra lo 0% e l’80% dell’intero portafoglio.

Caratteristiche del fondo

Il fondo Parvest Multi-Asset Income Emerging possiede un grado di rischio 5, su una scala da 1 a 7. La commissione di gestione massima è inoltre suddivisa tra Istitutional (0,60%) e Classic (1,25%). La commissione d’entrata massima invece è nulla per la versione Istitutional e al 3% per quella Classic. Non è presente commissione d’uscita.