BNL e Hello! bank: due app per i pagamenti

Tutte le funzionalità di mobile payment a portata di app. Si tratta di BNL Pay e Hello! Pay, le app dedicate ai pagamenti di BNL Gruppo BNP Paribas e della sua banca online Hello! Bank.

Hello BNL Pay app mobile banking

BNL Pay e Hello! Pay: Jiffy, MasterPass e pagamenti NFC

Con le app BNL Pay e Hello! Pay si può trasformare lo smartphone in un portafogli digitale. Sono disponibili per i sistemi operativi Android e iOS e si possono scaricare dai rispettivi store. Tra le funzioni principali c’è Jiffy, il servizio per i pagamenti P2P con cui inviare denaro in pochi tocchi. C’è poi la funzionalità per gli acquisiti online tramite MasterPass, con cui basta inquadrare con lo smartphone il QR code accanto a un prodotto su un sito di e-commerce convenzionato per completare il pagamento, senza dover inserire ogni volta i dati della propria carta o quelli di spedizione. E di recente si è aggiunta anche la funzione per il mobile payment con tecnologia NFC, che permette di virtualizzare le carte e pagare via smartphone al POS contactless, autorizzando la transazione anche solo con l'impronta digitale.

BNL Pay e Hello! Pay: parcheggi e carte

Ulteriori servizi di BNL Pay e Hello! Pay sono poi la possibilità di pagare le soste nei parcheggi delle principali città, come Milano, Roma e Napoli, grazie alla partnership con Smarticket.it, e la possibilità di gestire le impostazioni della propria carta di credito o prepagata, come il blocco o lo sblocco, oppure il controllo del saldo e dei movimenti. Si può anche creare con le app un wallet con tutte le proprie carte fedeltà.

Come attivare BNL Pay e Hello! Pay

Per attivare e sottoscrivere i servizi delle app BNL Pay e Hello! Pay il processo è tutto online. Come funziona? È sufficiente la firma elettronica attribuita dalla banca e avere a portata di mano l’OTP generata dalle app principali di BNL e Hello! Bank. Si può anche utilizzare il Touch ID per accedere all’app in sicurezza tramite impronta digitale.