Bemoov nel wallet delle Casse Trentine

Beemove

Bemoov arriva nelle BCC trentine. Grazie alla collaborazione tra il Consorzio Movincom e Cassa Centrale Banca il wallet per i pagamenti mobile con scansione del QR Code sarà a disposizione delle casse rurali del Trentino.

Come e dove si paga con Wallet Casse Rurali

Il progetto “Wallet – contanti digitali” consiste in un servizio gratuito per i clienti possessori di carta di credito o carta prepagata che possono acquistare via smarphone tramite app, SMS, sito web o scansione del QR code, in base al metodo scelgo dall’esercente aderente al circuito. Dal mese di maggio sarà possibile utilizzare il Wallet Casse Rurali in due punti vendita di Coop Trentino (a Ravina e ai Solteri), in occasione del lancio della app “la spesa in famiglia” della Cooperazione di Consumo. Il due supermercati saranno il primo mattone del network di esercizi commerciali convenzionati che dovrà sostenere la diffusione del wallet sul territorio. A livello nazionale, sono oltre 1.200 gli esercenti già convenzionati. Tra questi Trenitalia, MyCicero e Sosta Facile.
«Questo progetto – spiega Mario Sartori, Direttore Generale di Cassa CentraleBanca – vuole rappresentare una soluzione di mobile payment alternativa e immediata. Si tratta di una sorta di borsellino digitale. Funziona come un comune portafoglio. È un sistema di pagamento sicuro perché protetto da codici di sicurezza e semplice perché basta iscriversi al servizio e associare il proprio smartphone a una carta di pagamento per essere abilitati ad acquistare».