BCC Ravennate porta l’hi-tech in spiaggia

Tre partnership, tre progetti tecnologici per il litorale romagnolo. Parte “Efficienza, innovazione… risparmio!”, nuova iniziativa di BCC ravennate, forlivese e imolese dedicata agli stabilimenti balneari.

Tippest e la domotica raggiungono la spiaggia

Una “missione” che ha coinvolto prima di tutto Tippest, società di couponing che da tempo collabora con la BCC, proponendo agli stabilimenti balneari coupon e servizi di web marketing. La banca ha poi stretto legami con Smart Domotics, azienda specializzata nel risparmio energetico tramite il controllo dei consumi via app, che ha offerto agli stabilimenti nuove soluzioni per ridurre i costi di gestione e l’inquinamento.

“Ombrelloni sharing”

Con Click To Beach il progetto si è però spinto ancora oltre: l’azienda ha sviluppato infatti un sistema che permette di servirsi di ombrelloni e lettini momentaneamente non utilizzati da chi li ha prenotati. Questi ultimi e il gestore dello stabilimento balneare ottengono così un piccolo guadagno.

«In questo modo – commenta Fausto Poggioli, Vice Direttore di BCC ravvenate, forlivese e imolese – la banca si pone al centro di due circuiti relazionali importanti: da un lato supporta queste nuove startup o aziende già affermate nel digital, dall’altro consente risparmi importanti alle aziende clienti e a tutti gli utenti finali».