Banco BPM: al via il volontariato d’impresa

Cinquecento giornate lavorative per il volontariato. È il progetto Volontariamo di Banco BPM con cui i dipendenti dell’istituto possono dedicare una parte del loro tempo lavorativo ad attività sociali insieme ad alcune no-profit.

Banco BPM Volontariamo

Le attività per i dipendenti

Si tratta della prima iniziativa che coinvolge tutti i colleghi del nuovo Gruppo Banco BPM. I dipendenti hanno a diposizione 500 giornate e numerose sono anche le attività proposte a cui si può partecipare: dalla tinteggiatura di locali d’accoglienza al servizio presso le mense solidali, dallo smistamento di vestiti, giocattoli e prodotti alimentari presso i magazzini a interventi a tutela dell’ambiente. L’iniziativa si è già svolta a Verona e Bologna. Ora tocca a Milano, per poi continuare con Monza e tutte le città in cui Banco BPM è presente.

Volontariamo a Milano

Il 23 maggio e il 24 maggio Volontariamo fa tappa a Milano. Dodici dipendenti di Banco BPM che hanno aderito al progetto sono coinvolti in questi giorni, in veste di volontari, presso la mensa dell’Associazione Fratelli di San Francesco d’Assisi. Si occupano di preparare le sale mensa, servire i pasti e riassettare le sale al termine del sevizio.

L’eredità di BPM

Banco BPM porta avanti così l’impegno di Banca Popolare di Milano per la partecipazione attiva dei propri dipendenti a sostegno di organizzazioni no-profit. Il progetto, che si rivolge a tutti i dipendenti, in passato ha anche avvicinato alcuni n modo continuativo al volontariato

«Questa iniziativa – dichiara Salvatore Poloni, Condirettore Generale di Banco BPM – dimostra ancora una volta l’attenzione del Gruppo Banco BPM ai territori di appartenenza, in continuità con la propria tradizione, ed è indice di come la collaborazione tra soggetti diversi rappresenti una pratica di buon esempio che alimenta una nuova modalità di esprimere sostegno al tessuto economico, sociale e civile di riferimento».

Notizia aggiornata il 23/05