Unreal 5

Educazione Finanziaria. Intesa Sanpaolo, con Xister Reply, lancia una serie web

The Next Advisor Intesa Sanpaolo

La web serie - The Next Advisor - è interamente virtuale e utilizza digital human per trattare temi di educazione finanziaria

Coniugare serie, intrattenimento ed educazione finanziaria. È con questo spirito che arriva “The Next Advisor”, una web serie per la Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo, che informa sui potenziali rischi delle frodi online.

Il progetto, targato Xister Reply, «nasce per dare ai contenuti di educazione finanziaria della Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo una veste tutta nuova e in linea con i nuovi trend legati al Metaverso», si legge in una nota.

La serie presto disponibile in tutti i mercati

Dal sapore fortemente futuristico, la serie è stata realizzata in “Unreal Engine 5” e ha come protagonista un Digital Human nei panni di un esperto di cyber security.

Il primo episodio, focalizzato sul phishing, è disponibile online sulle piattaforme delle banche coinvolte della Divisione International Subsidiary Banks.

Inizialmente prodotta per l’Ungheria, la Croazia e l’Egitto, la serie sarà presto estesa, nelle rispettive lingue, a tutto il network delle banche del Gruppo gestite dalla divisione.

xister reply metaverso

Ogni clip avrà un diverso protagonista, adattato alle specificità del singolo Paese e dell’audience di riferimento.

Un modello innovativo

Innovativa la tecnica di produzione: nel dare vita e voce ai Next Advisor hanno dato il proprio contributo gli esperti dell’azienda, che hanno portato il loro know-how letteralmente nella terza dimensione, indossando una particolare tuta per il motion capture, partecipando così in maniera attiva nella creazione del format. 

«Questo tipo di approccio apre possibilità infinite nella creazione di contenuti di Brand in cui possiamo scegliere narrative inusuali e brand ambassador a immagine e somiglianza della marca con cui lavoriamo», ha affermato Sarah Grimaldi, Executive Creative Director in Xister Reply.