canone zero

Fineco lancia il nuovo ​​Conto Trading

Conto Trading Fineco

Romualdo Guidi, Responsabile Prodotti e Servizi di Fineco

Fineco presenta Conto Trading, un nuovo conto corrente a canone zero interamente dedicato al trading. Il nuovo conto corrente è già disponibile sul sito della banca non solo per i nuovi clienti, ma anche per chi è già correntista Fineco.

Il prodotto è pensato per i risparmiatori interessati a disporre di uno strumento esclusivamente dedicato a interagire in autonomia sui mercati.

I servizi del nuovo conto corrente

Il nuovo Conto Trading consente l’accesso a costi concorrenziali alla piattaforma di brokerage più usata in Italia, come confermato dall’ultima rilevazione di Assoreti, che permette di acquistare e vendere titoli su 26 mercati globali.

A differenza del conto Fineco tradizionale, che prevede un sistema di commissioni fisse il cui importo si riduce progressivamente, con il Conto Trading non è necessario effettuare un numero elevato di operazioni per abbassare i costi. Questo lo rende particolarmente vantaggioso per chi vuole investire importi contenuti.

I costi

I costi infatti sono proporzionali al controvalore della singola operazione: la fee è pari allo 0,19% del capitale investito, da un minimo di 2,95 euro a un massimo di 19 euro. Sarà possibile accedere agli strumenti finanziari presenti sulla piattaforma Fineco, tra cui azioni, Etf, Certificati Turbo, Certificati a leva fissa, Opzioni, Knock Out Options, CFD e Forex, Futures, obbligazioni e Covered Warrant.

Il Conto Trading è un vero e proprio conto corrente che permette di inviare e ricevere bonifici, ma non prevede l’utilizzo di carte di pagamento né l’accesso ai servizi banking, come per esempio prestiti e mutui.

Sarà sempre possibile trasformare il Conto Trading in uno tradizionale, accedendo così a tutte le funzionalità offerte da Fineco che per il trading comprendono anche la nuova piattaforma FinecoX e PowerDesk, il servizio multicurrency e futures/opzioni sottoscrivibili anche in valute diverse dall’euro.

Ampliare l’offerta

«Da diverso tempo notiamo la presenza sempre più ampia di una nuova categoria di investitori, che interagiscono con i mercati finanziari senza la frequenza dei trader professionali. Il Conto Trading è stato disegnato su misura per loro, poiché permette di utilizzare una piattaforma con standard di altissimo livello a costi ancora più concorrenziali. In questo modo completiamo la nostra offerta consentendo l’accesso a una vasta gamma di strumenti di investimento e aprendo a tutte le fasce di risparmiatori un’alternativa professionale accessibile», commenta Romualdo Guidi, Responsabile Prodotti e Servizi di Fineco.