Microcredito

Intesa Sanpaolo approda in India e investe in CreditAcces

Intesa Sanpaolo investe in CreditAccess

Intesa Sanpaolo investe nella microfinanza.

L’istituto di credito ha infatti annunciato l’aumento al 2% della propria quota di partecipazione in CreditAccess India, tra le principali piattaforme di microcredito in India.

Impegno nelle aree rurali dell’India

CreditAccess, fondata nel 2008, ha l’obiettivo di accelerare la crescita delle zone più rurali dell’India, concedendo microcredito alle piccolissime imprese, in particolare femminili, permettendo a tante donne il raggiungimento dell’autonomia lavorativa e della piena partecipazione allo sviluppo della famiglia e della comunità.

Brichetti: “L’obiettivo è servire 10 milioni di clienti entro fine 2025”

«Questo investimento si inserisce nel solco delle molteplici attività che il nostro Gruppo porta avanti da anni in ambito nazionale nel campo della solidarietà sociale, della lotta alle diseguaglianze e a favore di uno sviluppo economico inclusivo», ha dichiarato Flavio Gianetti, Executive Director M&A and Group Shareholdings Intesa Sanpaolo.

Soddisfatto anche Paolo Brichetti, Fondatore e CEO di CreditAccess India che ha aggiunto come «l’aumento della partecipazione di Intesa Sanpaolo in CreditAccess India rappresenta un elemento positivo nel nostro percorso di crescita. Ci aspettiamo una ulteriore forte crescita delle nostre attività e manteniamo l’obiettivo di servire 10 milioni di clienti entro fine 2025».