Bancassurance: accordo tra Pramerica e Cambiano

Banca di Cambiano

Accordo distributivo tra Pramerica Life e Banca di Cambiano. I clienti della banca toscana possono sottoscrivere da settembre la polizza Vita Cambiano Investimento Protetto.

La polizza Vita di Prametrica per Banca di Cambiano

Cambiano Investimento Protetto è una polizza vita a premio unico. Consente la rivalutazione semestrale del capitale assicurato in base all’andamento del fondo a gestione separata Pramerica Financial. Il fondo negli ultimi 6 anni ha generato un rendimento medio annualizzato lordo pari al 4,9%.

Dove sottoscrivere le nuova polizza

Il nuovo prodotto è disponibile da settembre presso tutte le 42 filiali della banca nelle province di Firenze, Bologna, Roma, Torino, Pisa, Siena, Pistoia e Arezzo. In base all’accordo, il personale di Banca Cambiano è anche affiancato da un esperto di Pramerica che si occupa di formare gli addetti sui temi più delicati della protezione assicurativa.

«Banca di Cambiano – afferma Francesco Bosio, Direttore Generale della banca – da sempre svolge la propria attività al servizio della clientela e del territorio di riferimento. In quest’ottica, è stato siglato un importante accordo di collaborazione con un partner primario del settore assicurativo quale Pramerica».

«Siamo lieti di mettere a disposizione di Banca Cambiano la nostra esperienza – sottolinea Roberto Agnatica, Amministratore Delegato di Pramerica Life. Questo accordo rappresenta solo il primo passo di una collaborazione che presto intendiamo estendere alla distribuzione di polizze vita a premi ricorrenti con finalità previdenziali e di protezione».