Mintos banner 728x90

Banca Sistema e la Popolare del Lazio insieme per il factoring

Banca Popolare del Lazio si apre al factoring. Grazie alla collaborazione con Banca Sistema, arrivano nuovi servizi a diposizione della clientela corporate dell’istituto che detiene crediti nei confronti della PA.

Banca Sistema Lavora Con Noi

I servizi di factoring per la Popolare del Lazio

Le imprese clienti della banca laziale hanno così la possibilità di vendere pro soluto e pro solvendo crediti commerciali e fiscali. Una offerta ad hoc si rivolge inoltre alle esigenze di liquidità delle aziende che vantano crediti IVA, a seguito dell’introduzione del meccanismo dello split payment.

Ancora boom di ritardi di pagamento nel Lazio

Banca Popolare del Lazio opera in un’area in cui si registrano tempi medi di pagamento da parte della Pubblica Amministrazione ancora molto lunghi. Con un DSO (Days Sales Outstanding, ossia i giorni medi di incasso) di 135 giorni a gennaio 2018, i tempi di pagamento nella regione sono ancora lontani dai termini previsti per legge.

«Con questo accordo, – commenta Andrea Trupia, Direttore Commerciale Factoring di Banca Sistema – che si somma alle altre 18 collaborazioni già in essere con diversi istituti operanti sul territorio nazionale, Banca Sistema rafforza il canale distributivo dei propri prodotti, in particolare nella regione Lazio, dove la richiesta di servizi di credito specializzati da parte delle imprese è elevata».