Banca Sistema sale a bordo di Deposit Solutions

I depositi di Banca Sistema per tutti i cittadini UE. Grazie alla partnership con Deposit Solutions, piattaforma open banking per le soluzioni di deposito, da tutta Europa è ora possibile sottoscrivere le offerte della banca, senza il bisogno di un conto italiano.

DS_Logo_02.png

Banca Sistema verso nuovi clienti europei

Parliamo in realtà di un doppio vantaggio per Banca Sistema. Perché se da un lato l’istituto può ora ampliare e diversificare su scala Europea la propria raccolta di depositi, dall’altro può anche offrire ai clienti italiani le soluzioni di deposito proposte da banche terze straniere su Deposit Solutions. La piattaforma permette infatti di accedere, attraverso un unico conto, ai depositi di più banche in tutta Europa e di creare online portafogli di deposito.

Il portale ZINSPILOT

Il tutto anche tramite più canali: Banca Sistema infatti ha scelto di affidarsi a ZINSPILOT, il portale di depositi proprietario di Deposit Solutions e “già molto noto nel settore in Germania”, come spiega una nota. Basta poi accedere al portale per aprire un deposito, senza la necessità di nuovi conti e con la garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.

I numeri di Deposit Solutions

Deposit Solutions, tramite i propri portali online B2C ZINSPILOT e SAVEDO, ha già intermediato più di 8 miliardi di euro di depositi e superato i 135mila clienti attivi a oggi. Opera del resto in un mercato, quello paneuropeo dei depositi, che vale circa 10 trilioni di euro secondo le stime.

«Siamo orgogliosi di essere pionieri in Italia nell’adozione di questa soluzione, che non solo va verso una diversificazione nella strategia di raccolta, ma amplia anche l’offerta ai clienti europei - commenta Gianluca Garbi, Amministratore Delegato di Banca Sistema. L’accordo permette di sfruttare la complementarietà del modello di Deposit Solutions rispetto ai canali tradizionali su cui Banca Sistema ha già un approccio consolidato e di superare i limiti imposti alla tutela del risparmio su scala europea».