Mintos banner 728x90

Nuova struttura organizzativa per Banca MPS

Una Direzione Rete, più responsabilità per l’AD e nuovi manager. Sono le novità introdotte da Banca MPS con la rinnovata struttura organizzativa: l’obiettivo è accelerare sulla digitalizzazione con più attenzione per il territorio.

MPS sede

La Direzione Rete e i nuovi ruoli dell’AD

La nuova Direzione Rete, capitanata direttamente dal CCO Giampiero Bergami, ex Responsabile della Direzione Corporate, ha il compito di guidare la rete commerciale MPS attraverso le sue 5 aree territoriali. Inoltre Widiba, la banca online del Gruppo, e il Consorzio Operativo di Gruppo, passano a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Marco Morelli che, con Andrea Cardamone, confermato AD di Widiba e del Consorzio Operativo, ha l’incarico di sviluppare il processo di digitalizzazione della banca.

Le nuove nomine

A seguito dell’uscita del VDG Vicario Angelo Barbarulo, del CCO e VDG Antonio Nucci, e del COO Enrico Grazzini, da maggio subentra una nuova linea manageriale. Oltre a Giampiero Bergami, sono stati nominati infatti:

- Vittorio Calvanico, nuovo Chief Operating Officer, che in Banca MPS ha ricoperto finora ruoli in ambito Sviluppo, Attività Internazionali e Pianificazione;
- Maurizio Bai, che assume la Responsabilità della Direzione Rete;
- Dimitri Bianchini, a capo dell’Area Territoriale Toscana;
- Fabiano Fossali, con la Responsabilità della Direzione Corporate;
- Giovanni Ametrano, nuovo Responsabile della Direzione Crediti Performing;
- Moreno Sonnini, Responsabile dell’Area Territoriale Nord Ovest.