Un’app per le opere d’arte di MPS

MPS Siena direzione generale

Nuovo servizio per chi visita la collezione d’arte di Banca MPS: con l’app Smartify i visitatori possono ottenere tutte le informazioni sulle opere semplicemente inquadrandole con lo smartphone.

Le opere di MPS su Smartify

Sono circa 60 i capolavori della collezione artistica di Banca MPS che possono essere scansionati con Smartify. Si tratta delle opere conservate a Siena all’interno del Museo San Donato: dipinti, scultura ed arte decorativa, realizzati da artisti senesi o legati alla città, come Pietro Lorenzetti, Stefano di Giovanni detto il Sassetta, Sano di Pietro, Rutilio Manetti o Bernardino Mei. Insieme a queste c’è anche una selezione di alcune opere del ‘900 di autori quali Rosai, Donghi e Fattori, allestista all’interno delle sede storica della banca. Dopo l’apertura del sito internet dedicato mpsart.it e il lancio del profilo Instagram, MPS conferma quindi la propria attenzione per l’arte.

Smartify: come funziona?

L’app Smartify si scarica gratuitamente per dispositivi iOS e Android. Attraverso la fotocamera del proprio smartphone i visitatori dei musei associati possono ottenere immediatamente, oltre alle informazioni sull’opera e sull’autore, anche contenuti dedicati, come video interattivi e audioguide, e contenuti in realtà aumentata. Gli utenti possono anche creare collezioni personalizzate con i capolavori preferiti e accedere alla cronologia delle ricerche.