Banca Interprovinciale: torna la cena solidale

Banca Interprovinciale

A cena con Banca Interprovinciale e Rock No War per il sociale. Il 7 luglio si è svolta la tradizionale cena di beneficienza organizzata dalla banca e dalla onlus con un progetto a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

Una cena per comprare uno scuolabus

Banca Interprovinciale è stata così per il settimo anno consecutivo al fianco di Rock No War. I fondi raccolti (la cena si è svolta nel cortile d’onore dell’Accademia Militare di Modena) andranno a favore della popolazione di Montegallo, comune della provincia di Ascoli Piceno colpito dal sisma dello scorso agosto, e per l’acquisto di uno scuolabus dedicato al trasporto di bambini e disabili: è stata raggiunta la somma di 204mila euro.

Banca Interprovinciale Cena

In scena anche Ale e Franz

Tra gli ospiti della cena di gala, a cui hanno preso parte più di mille ospiti, anche Ale e Franz. Spesso Rock No War si è rivolta a personaggi dello spettacolo per le proprie iniziative e progetti di solidarietà in Emilia e non solo. Tra loro, i Pooh, Luca Carboni, Lorella Cuccarini, Giuseppe Giacobazzi, Paolo Cevoli e Paolo Belli.

L’impegno di Banca Interprovinciale

Non è la prima iniziativa solidale per la banca, già attiva per le realtà locali del terzo settore, come associazioni di volontariato, e per la cosiddetta “missione verde”, la filosofia eco-sostenibile dell’istituto. Proprio insieme a Rock No War è stato ad esempio ricostruito il polo scolastico di Medolla fra il 2012 e il 2014.