Banca Interprovinciale: una bici per le onlus

Banca Interprovinciale green bike

Una bicicletta verde per il terzo settore. È il progetto ”Green bike” di Banca Interprovinciale: le associazioni del territorio di Modena possono richiedere il premio ogni tre mesi su Facebook.

Una bici verde simbolo della sostenibilità

Alla base del progetto c’è la “missione verde” di Banca Interprovinciale, impegnata in iniziative di sostenibilità, sia ambientale sia finanziaria. La bicicletta è destinata alle onlus, alle associazioni di promozione sociale, alle fondazioni, alle polisportive e a tutti gli altri enti di volontariato sul territorio. Ogni tre mesi compare un post sulla pagina Facebook della banca: da qui le associazioni possono inviare una candidatura per richiedere la bicicletta. A oggi sono già più 100 le due ruote consegnate.

«La bicicletta è ormai un vero simbolo dell'attività della nostra Banca – sottolinea Giuliano Davoli, Vice Direttore Generale di Banca Interprovinciale. È un simbolo di vita sana e attenzione all'ambiente, ma anche di determinazione e impegno quotidiani. Allo stesso modo operano le associazioni di volontariato che dedicano il proprio lavoro al territorio con sacrificio e dedizione, in una visione di solidarietà sempre più importante. È proprio perché crediamo nella loro indispensabilità che siamo ogni giorno al loro fianco e ci impegniamo per sostenerne le quotidiane attività».