Banca IFIS: torna Botteghe Digitali

Botteghe digitali 2

Seconda edizione per Botteghe Digitali. Ci sono nuovi dieci artigiani per il progetto di Banca IFIS Impresa che accompagna le imprese artigiane verso la trasformazione tecnologica e digitale.

Dieci artigiani verso la manifattura 4.0

Dopo la prima edizione del 2016 che ha permesso a quattro imprese di adottare nuove tecnologie digitali per la propria attività, Botteghe Digitali torna quest’anno con un altro progetto. I dieci protagonisti, selezionati tra oltre 300 candidature, si metteranno al lavoro su un esperimento di manifattura 4.0 con coach e specialist per imparare a usare i più recenti strumenti tecnologici aziendali.

Dalla webserie a un sito web dedicato

L’esperienza si trasformerà poi, come per la prima edizione, in una webserie. Quest’anno inoltre il progetto raggiungerà anche le realtà non selezionate per partecipare all’iniziativa con una piattaforma web dedicata.

«Siamo orgogliosi del successo della prima edizione di Botteghe Digitali e delle numerose candidature pervenute per la seconda edizione – commenta Alberto Staccione, Direttore Generale di Banca IFIS. Per questo, abbiamo deciso di rinnovare ed estendere il progetto, anche attraverso il lancio di una piattaforma web, a tutti coloro che siano interessati ad approfondire i temi trattati dai nostri coach».