Banca Generali cambia Governance: Fancel è Presidente

Giancarlo Fancel Banca GeneraliIl Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha nominato Giancarlo Fancel (nella foto) Presidente del CdA. Il manager è già Chief Financial Officer di Generali Country Italia e di Generali Italia, Presidente di Genagricola e consigliere di altre società del Gruppo.   

Inoltre, il CdA ha cooptato all’interno del Consiglio Azzurra Caltagirone, Vice Presidente dell’omonima azienda, e Cristina Rustignoli, Direttore Centrale di Banca Generali che dal primo luglio assumerà crescenti responsabilità all’interno del Gruppo.

Tre Vice Direzioni Generali per rilanciare il private di banca generali

Approvata infine una nuova struttura organizzativa che prevede la costituzione di tre Vice Direzioni Generali: Finance & Operations, affidata attualmente a Stefano Grassi, Wealth Management, Mercati e Prodotti affidata ad Andrea Ragaini, e Canali Distributivi affidata allo stesso Direttore Generale Gian Maria Mossa. Le Vice Direzioni rispondono al Direttore Generale, con l’obiettivo di riposizionare la banca nel mercato del risparmio e nel settore private.