Banca Euromobiliare: nuovo ingresso a Milano

Banca Euromobiliare Lorenzo Violi

Banca Euromobiliare rafforza il team di Milano con l’ingresso di Lorenzo Violi, a capo della squadra dedicata alla gestione della clientela istituzionale e corporate.

Violi possiede una trentennale esperienza nel mondo del private banking. Ha iniziato la propria carriera occupandosi di clientela private per Price Waterhouse a Londra. Successivamente è passato a JP Morgan a Milano, per poi diventare gestore di portafogli della clientela privata per Arca Sim. È approdato poi in Credit Agricole Indosuez e nel 2000 in Antonveneta Abn Ambro SGR. Sempre nel Gruppo Antonveneta è entrato a far parte della divisione private banking in qualità di head of product development and selection. Nel 2008 infine è stato in UBS Wealth Management Italia.
«Abbiamo focalizzato l’attenzione sul reclutamento di professionisti con una consolidata esperienza nella gestione dei grandi patrimoni, – dichiara Francesco Ferrarini, Responsabile del private banking di Banca Euromobiliare – perché vogliamo garantire ai nostri clienti un livello di servizio ai vertici del sistema in termini di qualità ed efficienza».