Auriga apre in Puglia l’Innovation Camp per le startup

Auriga guarda alle startup pugliesi. Nasce a Bari IC406 Innovation Camp, nuovo incubatore per i giovani imprenditori alle prese con idee e progetti di digital business.

Dai workshop ai finanziamenti

Rivolto a studenti, laureati, ricercatori o professionisti, giovani imprese e PMI innovative, alla ricerca di supporto per dare il via a una propria attività, IC406 offre un programma completo di incubazione. Che comprende workshop, seminari, corsi di imprenditoria, piani di finanziamento e un network di partner. Il percorso si svolge sia in sede sia in modo telematico.

Fino a 25mila euro per startup

Si parte con una selezione dei migliori progetti. I team selezionati hanno poi accesso a un periodo di incubazione tra i 6 e i 9 mesi, con un contributo economico fino a 25mila euro. In una fase successiva di MVP testing & execution, i team sono poi accompagnati verso il business plan e lo sviluppo dell’attività.

«L’innovazione è da sempre nel DNA di Auriga – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. In particolare, crediamo in un modello che ormai è diventato imprescindibile come l’open innovation. Per questo abbiamo deciso di renderlo parte integrante del nostro business, dando vita ad un nostro incubatore per entrare in contatto con idee e competenze provenienti dall’esterno, anche da ambiti molto diversi».