La tecnologia Auriga sbarca in Germania

Auriga certificazione Germania cut
Auriga prosegue nel suo progetto di internazionalizzazione. Dopo l’avvio dell’attività in Germania, la soluzione WWS ATM ha ricevuto la certificazione dall’ente che riunisce le associazioni delle banche tedesche.

le soluzioni auriga in germania

Grazie al riconoscimento della German Banking Industry Committee, anche le banche tedesche potranno adottare la soluzione WWS ATM di Auriga per la gestione completa dei terminali ATM e usufruire del Web-ATM per offrire ai clienti funzionalità e servizi innovativi, riducendo i costi operativi e di gestione.

«Dopo l’apertura della sede di Francoforte lo scorso anno, l’ottenimento della certificazione per nostra soluzione WWS ATM rappresenta un ulteriore passo verso l’acquisizione di nuovi clienti in un mercato molto promettente, come quello tedesco – commenta Vincenzo Fiore, CEO di Auriga. La Germania, infatti, è tra i Paesi europei - come anche il nostro Paese - più fedeli all’uso del contante, con un’incidenza di prelievi all’ATM molto elevata; ma al tempo stesso, al contrario delle banche italiane, quelle tedesche offrono ancora funzionalità molto limitate sul canale ATM, spesso non ancora integrato nella banca omnicanale. Poiché, invece, sembra ormai essere globalmente riconosciuto che il canale self service continuerà anche in futuro a rappresentare un canale di contatto privilegiato tra banca e cliente, investire su di esso, aumentando i servizi disponibili e valorizzando il suo ruolo come canale di relazione, diventa un “must” anche per le banche tedesche. In questo scenario la scelta di un software multivendor e vendor-independent, quale WWS ATM, rappresenta un investimento fondamentale verso l’innovazione e l’implementazione di una strategia omnicanale».