Atradius e Deutsche Bank tutelano i crediti commerciali

Deutschebank sede

Partnership tra Deutsche Bank e Atradius. A disposizione dei clienti della banca nuove polizze assicurative per proteggere i crediti commerciali sul mercato domestico e nell’export.

Le garanzie di Atradius per le imprese

L’accordo è destinato alle aziende e ai clienti business della banca con un fatturato fino a 250 milioni di euro. La soluzioni di Atradius comprendono le comuni garanzie per le insolvenze dei crediti commerciali, il rischio pre-credito, la copertura dei contratti vincolanti e del rischio derivante dalla revocatoria fallimentare. Sono previsti poi una serie di servizi aggiuntivi, come il rischio politico di un Paese e il recupero dei crediti insoluti in Italia e all’estero.

«Questo accordo – commenta Silvio Ruggiu, Responsabile della Rete filiali di Deutsche Bank in Italia – risponde all’impegno e all’attenzione della banca nel supportare lo sviluppo delle piccole e medie imprese che rappresentano per noi, da sempre, uno dei target di maggiore rilevanza. Siamo quindi contenti di potere ampliare la gamma di strumenti a supporto della crescita di queste aziende, anche in ambito assicurativo, accanto a un gruppo come Atradius».