Temporanee Caso Morte e Invalidità: Assimoco lancia Tutelali

famiglia protezioneSi chiama Tutelali Assimoco la nuova gamma di polizze di Gruppo Temporanee Caso Morte di Assimoco, studiata per coprire i bisogni e le esigenze della famiglia: la linea è proposta sia con mera finalità di copertura, sia a protezione di finanziamenti e affidamenti bancari, a tutela del rischio di morte e del rischio di invalidità totale e permanente.

Due coperture: Morte e Invalidità

La gamma è stata studiata per offrire al cliente un abbinamento delle garanzie Caso Morte e Invalidità Totale e Permanente con limite di capitale a 200mila euro senza visita medica. Le due coperture possono essere offerte solo in modalità congiunta, mentre il capitale può essere differenziato: il capitale relativo alla copertura invalidità potrà essere uguale o inferiore al capitale relativo alla copertura morte. Con queste polizze, inoltre, è sufficiente un unico contratto per ottenere una copertura che protegge sia in Caso Morte sia in Caso Invalidità. In aggiunta, essendo tariffe monoannuali, quindi flessibili nella durata, il capitale assicurato può essere rivisto in ogni momento.

Ricalcolo del premio per età

Tutelali Assimoco prevede un premio monoannuale con tacito rinnovo e tassi di premio analitici in funzione dell’età assicurativa. Il ricalcolo del premio in funzione del tasso corrispondente all’età raggiunta avviene poi a ogni rinnovo annuale. La copertura è prestata dalla società fino all’età assicurativa massima dell’assicurato di 65 anni per la copertura Invalidità Totale e Permanente e di 70 anni per la copertura Caso Morte.

Capitale assicurabile

Il capitale minimo assicurabile è pari a 5mila euro. Il capitale massimo assicurabile è invece differenziato in base all’età dell’assicurato. In particolare, se l’assicurato ha un’età assicurativa inferiore o uguale a 60 anni, il capitale assicurato può essere di importo massimo pari a 200mila euro. Per età assicurative comprese fra 61 e 65 anni, il capitale assicurato non può eccedere l’importo di 100mila euro. Per età assicurative comprese fra 66 e 70 anni, il capitale assicurato non può eccedere l’importo di 50mila euro. La gamma di polizze Tutelali Assimoco prevede inoltre la possibilità di variare il capitale assicurato in aumento o in diminuzione, sia in corso d’anno che in occasione del rinnovo annuale di polizza.

«Nell’attuale contesto sociale, in cui il nostro sistema di welfare non riesce a dare risposte adeguate al bisogno di sicurezza e tutela, il settore assicurativo assume un ruolo di grande importanza e responsabilità – commenta Alessio Germani, Direttore Tecnico di Assimoco Vita. Una responsabilità che, per il Gruppo Assimoco, si traduce nel fornire strumenti di consulenza che aiutino le persone a individuare le reali necessità in materia di protezione e poi nell’agire per trovare le soluzioni adeguate alle proprie necessità». 

Image courtesy of FreeDigitalPhotos.net