Assimoco crea l’area per i sinistri

Assimoco-i-miei-sinistriCon “I miei sinistri” i clienti del Gruppo Assimoco possono tenere traccia dello stato delle loro pratiche. Direttamente dal sito del Gruppo è possibile infatti accede all’Area Riservata, con nome utente e password, e seguire l’avanzamento della pratica: dall’apertura alla chiusura con informazioni legate al sinistro.

Maggiori dettagli

La pagina di dettaglio mostra lo stato in cui si trova il sinistro: aperto, in gestione oppure chiuso; le informazioni relative alla tipologia di danno; i contatti dei periti incaricati e informazioni relative alla perizia; l’elenco dei pagamenti effettuati per tipologia di danno; le informazioni di contatto relative al Centro Liquidazione Sinistri di riferimento e al liquidatore.

Clienti sempre aggiornati via email

Inoltre, il cliente riceve una email a ogni cambiamento di stato del sinistro, per ciascuna attività rilevante sul sinistro oppure per ogni pagamento effettuato.

«Si tratta di un servizio altamente innovativo che colloca il Gruppo Assimoco tra le Compagnie più all’avanguardia nell’utilizzo della tecnologia volta alla soddisfazione del cliente – spiega Ferdinando Scoa, Responsabile Sinistri del Gruppo Assimoco. Basti pensare che con i nostri 30mila iscritti all’Area Riservata siamo ben al di sopra della percentuale media di iscrizione dei clienti delle assicurazioni italiane che utilizzano il canale web per fornire informazioni sulle pratiche».