MPS Wallie per pagare con lo smartphone

Il proximity payment sbarca su MPS Wallie. Con l'app per i pagamenti di Banca MPS e uno smartphone Android NFC, è ora possibile pagare nei negozi tramite POS contactless: la soluzione si aggiunge ai servizi Jiffy e MasterPass già disponibili.

MPS-Wallie.jpg

Come pagare via smartphone con MPS Wallie

Dopo aver scaricato gratuitamente la app MPS Wallie, ci si registra e si carica la Carta Montepaschi Debit MasterCard sul wallet digitale. Per effettuare un pagamento nei negozi basta poi aprire la app, selezionare la modalità di pagamento contactless, inserire il pin personalizzato di MPS Wallie e concludere la transazione avvicinando lo smartphone al POS. Il lancio del nuovo servizio è stato possibile grazie alla piattaforma MDES di MasterCard (Mastercard Digital Enablement Service), che garantisce anche la protezione dei pagamenti attraverso la tokenizzazione.

MASTERPASS, JIFFY E SERVIZI DIGITALI

MPS Wallie è molto più di un portafoglio elettronico e si rivolge a tutti i titolari di carte di credito, di debito e prepagate di Banca MPS. Solo la funzione per i pagamenti di prossimità è riservata a chi possiede la Carta Montepaschi Debit MasterCard. Con la registrazione all'interno dell'app si attiva automaticamente un account MasterPass, la piattaforma che consente agli utenti, registrando tutte le carte in possesso, di effettuare acquisti online senza digitare i dati della carta ad ogni transazione. Jiffy invece consente di inviare e ricevere pagamenti istantanei utilizzando i contatti nella rubrica dello smartphone. Tramite MPS Wallie si potrà in futuro pagare anche bollettini, effettuare ricariche telefoniche e sfruttare offerte speciali per acquisti e-commerce. L’app è stata realizzata in collaborazione con il Gruppo Bassilichi.

Articolo aggiornato il 15/06/17