Mintos banner 728x90

Armando Ponzini è AD di Cargeas Assicurazioni

Cargeas PonziniArmando Ponzini è il nuovo Amministratore Delegato di Cargeas Assicurazioni. Il manager ha il compito di guidare lo sviluppo della compagnia in particolare nel ramo Danni, con un focus sulla customer experience.

A capo di Cargeas, filiale di BNP Paribas Cardif, Ponzini ha comunque la responsabilità dell’intera offerta, rivolta a privati e aziende, che comprende prodotti salute, casa, auto e polizze PPI (Payment Protection Insurance). Il tutto riportando a Virginie Korniloff, Chief Operating Officer, Domestic Markets di BNP Paribas Cardif.

Ponzini, 50 anni, ha iniziato la sua carriera come analista finanziario nel comparto chimico di ENI. Successivamente, nel 1995 è entrato nella società di consulenza Bain & Company per poi passare nel 2003 in AXA Italia come Responsabile Auto e Responsabile Offerta Retail Property & Casualty. Ha poi occupato diverse posizioni nella compagnia fino a diventare capo della Direzione Territoriale Nord-Est nel 2006 e Vice Direttore Generale - Chief Property & Casualty Officer dal 2013 al 2018.

«Armando contribuirà attivamente a raddoppiare il nostro fatturato di protezione in Italia - afferma Virginie Korniloff. La sua esperienza nel settore assicurativo Property & Casualty sono elementi chiave per soddisfare le aspettative di tutti i nostri partner italiani, in particolare di UBI Banca e BNL».