AllianzGI acquisisce Rogge Global Partner

Rogge global partners

AllianzGI si rafforza nel fixed income. L’investment manager completa l’acquisizione di Rogge Global Partners Plc (RGP), società con sede a Londra specializzata nel reddito fisso a livello globale.

I vertici di RGP

L’acquisizione incrementa la distribuzione a livello internazionale delle strategie di RGP. In linea con le precedenti integrazioni, saranno mantenute le dinamiche dei processi di investimento. Malie Conway continuerà quindi a dirigere il team di RGP e, nel ruolo di CIO Global Fixed Income, riporterà a Franck Dixmier. Allo stesso tempo, le competenze di RGP in materia di mercati emergenti si combineranno con quelle del team Emerging Markets Debt di AllianzGI, sotto la guida di Greg Saichin. I portfolio manager nel nuovo team EM Debt risponderanno sempre a Greg Saichin, nel quadro della struttura di RGP.

«Questa operazione – dichiara Andreas Utermann, CEO e Global CIO di AllianzGI - rappresenta una tappa fondamentale nell’evoluzione della società e mette a disposizione dei nostri clienti una gamma di diverse strategie obbligazionarie a livello globale di valore. Oltre ad ampliare la nostra expertise sul mercato fixed income internazionale, l’acquisizione di RGP aumenta significativamente la nostra presenza nel Regno Unito, un mercato di importanza strategica per AllianzGI».