Allianz prende posto nel CdA di MoneyFarm

moneyfarm

Accordo MoneyFarm e Allianz. Il Gruppo assicurativo, attivo anche nell’asset management, entra nel capitale sociale della società di consulenza online con una quota minoritaria e un posto nel CdA.

MoneyFarm con Allianz per la gestione patrimoniale digitale

A fare gola è la gestione patrimoniale digitale: il settore del digital wealth management, un trend in fermento soprattutto negli USA (le stime parlano di un mercato dal valore di 2 mila miliardi di dollari entro il 2020) che MoneyFarm ha portato in Italia nel 2011. Ma la società vuole crescere e dopo aver realizzato un aumento di capitale da 16 milioni di euro, ora stringe una partnership con Allianz, pronta a entrare in questo mercato sostenendo strategicamente (ed economicamente) MoneyFarm nello sviluppo di nuovi prodotti.

Allianz accompagnerà MoneyFarm nell’espansione

La dimensione internazionale di Allianz sarà anche un valido supporto per la strategia di espansione europea di MoneyFarm, che punta a diventare una piattaforma di investimento paneuropea dopo essere già sbarcata anche sul mercato anglosassone.

«Allianz ha valutato positivamente la nostra tecnologia proprietaria – commenta Paolo Galvani, Co-fondatore e Presidente di MoneyFarm –, il team che abbiamo costruito e la ricerca continua di soluzioni che soddisfino i bisogni del cliente oltre che l’opportunità di business legata a un mercato internazionale».