UniCredit: 300 milioni per le imprese agricole

Accordo tra UniCredit e ISMEA per l’agricoltura. Grazie alla partnership nasce Agribond, un portafoglio di finanziamenti di 300 milioni di euro garantiti da ISMEA e destinati alle imprese agricole.

UniCredit Agrifond imprese agricole

Gli obiettivi di Agribond

Agribond punta a finanziare progetti come le opere di miglioramento fondiario; la ricerca e la sperimentazione tecnologica; la valorizzazione dell’energia rinnovabile; il miglioramento degli immobili per l’attività agricola; l’acquisto di nuove macchine e attrezzature.

Le caratteristiche dei finanziamenti

Grazie alla garanzia di portafoglio le imprese possono ottenere credito senza ulteriori garanzie reali. I finanziamenti hanno una durata di 5 anni, cui si aggiunge un periodo massimo di 2 anni per la quota interessi.

L’impegno di UniCredit per l’agroalimentare

UniCredit continua così a sostenere il settore agroalimentare, in continuità con l’impegno insieme al MiPAAF per il progetto “Coltivare il Futuro”, attraverso il quale in 10 mesi ha già erogato circa 1,7 miliardi di euro. L’istituto ha inoltre da poco aderito al Fondo di Credito ISMEA, per finanziamenti attraverso fondi pubblici a tasso agevolato che si affiancano al credito erogato dalle banche.