Accordo tra Banca Etica e Sardex

Banca Etica

Banca Etica finanzia le aziende di Sardex. Grazie all’accordo tra Banca Etica e il circuito Sardex, le imprese che utilizzano la moneta alternativa possono accedere a condizioni vantaggiose ai prestiti e agli altri servizi della banca.

L’offerta di Banca Etica per Sardex

L’intesa si rivolge alle imprese clienti di Sardex non solo in Sardegna, ma anche delle altre regioni cha adottano il servizio: le aziende possono accedere ai finanziamenti e ai servizi di microcredito e crowdfunding di Banca Etica con offerte dedicate. Sardex.net semplifica le relazioni tra soggetti economici di un determinato territorio e fornisce strumenti di pagamento e di credito complementari. Il circuito ha movimentato finora più di 200 milioni di transato, conta al momento 4mila aziende in Sardegna e quasi 9mila conti aperti in Italia grazie al network degli 11 circuiti gemelli in altre regioni aderenti al progetto.

«Grazie all’accordo siglato oggi Banca Etica si avvicina all’interessante circuito delle monete complementari che sta dimostrando una notevole capacità di rilancio economico dei territori, nel rispetto delle persone e della sostenibilità – afferma Ugo Biggeri, Presidente di Banca Etica. I punti di contatto tra la finanza etica, che nasce per sostenere uno sviluppo economico sostenibile, e l’innovazione delle monete complementari sono molti e meritano di essere approfonditi attraverso scambi reciproci».

«Cogliamo con viva soddisfazione l’opportunità di scambio e cooperazione con una realtà importante e del calibro valoriale di Banca Etica. Siamo certi che l’accordo siglato – conferma Roberto Spano, Amministratore Delegato di Sardex – sarà fin da subito un moltiplicatore formidabile di vantaggi per gli aderenti al circuito e per i soci e clienti dell’istituto bancario».