Accenture acquista Allen International

Accenture acquista Allen

Accenture ha acquisito Allen International, azienda di consulenza specializzata nella trasformazione delle filiali e nella digitalizzazione dei servizi.

Allen e Accenture insieme per le filiali

Allen International ha tra i suoi clienti oltre 350 banche in tutto il mondo. Questa acquisizione rafforza quindi ulteriormente l’offerta di Accenture nell’ambito della trasformazione dei canali di distribuzione per le filiali bancarie. I consumatori, sebbene preferiscano sempre di i canali digitali, hanno infatti ancora bisogno delle filiali: secondo recenti indagini il 70% vi si reca per le operazioni più importanti.

«Con l’acquisizione di Allen International – dichiara Piercarlo Gera, Senior Managing Director di Accenture – Accenture rafforza la propria capacità di affiancare le banche nei propri programmi di ristrutturazione della rete distributiva abbattendo i costi del 30% e agendo positivamente sulla relazione con i clienti attraverso un’avanzata infrastruttura digitale. Ripensare i canali di distribuzione rappresenta una grande opportunità per il settore, visto lo scenario del mercato».