UniCredit permuta la partecipazione in ERG Renew con una quota del 4,0% di ERG

ERG ha sottoscritto e perfezionato un accordo con UniCredit che prevede la permuta di tutte le azioni già detenute da UniCredit in ERG Renew con n. 6.012.800 di azioni proprie ordinarie ERG corrispondenti al 4,00% della totalità delle azioni rappresentanti il capitale sociale di ERG.

 

Il rapporto di scambio col quale è stata concordata la permuta è pari a circa 0,78 azioni ordinarie ERG per ciascuna azione ERG Renew, sulla base di un valore di 12,8 € attribuito a ciascuna azione ordinaria ERG.

Il rapporto di scambio è stato calcolato sulla base del Fair Value attribuito alle azioni ERG e alla partecipazione ERG Renew già di UniCredit determinato tramite la metodologia Discounted Cash Flow, supportato anche dalle valutazioni appositamente effettuate da un perito indipendente.

Nel contesto dell'operazione, UniCredit ha assunto nei confronti di ERG un impegno di lock-up della durata di 180 giorni, in virtù del quale UniCredit non potrà vendere le azioni ERG acquistate per effetto della permuta.

Lo Studio Lombardi Molinari Segni ha seguito UniCreditnella stipula dell'accordo, con un team composto dal name partner Antonio Segni e dall’associate Giulia Quatrini.

 

Involved fees earner: Antonio Segni - Lombardi Molinari Segni Studio Legale; Giulia Quatrini - Lombardi Molinari Segni Studio Legale;

Law Firms: Lombardi Molinari Segni Studio Legale;

Clients: Unicredit S.p.A.;