Unicredit lancia Cordusio SIM, specializzata in wealth management

Il Gruppo UniCredit ha creato il nuovo segmento di wealth management.

Cordusio SIM Spa sarà il veicolo che fungerà da centro di eccellenza per offrire tutti i servizi di gestione e consulenza per gli investimenti, riservato alla clientela con disponibilità finanziarie superiori ai 5 milioni di euro. Con questo obiettivo, Cordusio incorporerà anche la struttura di Global Investments di UniCredit, responsabile delle strategie di investimento, delle Gestioni Patrimoniali dei Clienti e della selezione dei fondi di investimento per la clientela.

Cordusio coordinerà, inoltre, le attività delle altre strutture del Gruppo strumentali per il wealth management: Cordusio Fiduciaria, UniCredit UK Trust Services Ltd, oltre ai servizi di private banking in Lussemburgo.

UniCredit ha identificato internamente circa 100 Senior Banker e 20 Global Advisor che entreranno in Cordusio, unitamente ad ulteriori 30 private banker esterni che saranno assunti nel prossimo periodo. Cordusio ha l'obiettivo di raggiungere oltre 30 miliardi di euro di asset gestiti.

Lo studio Atrigna & Partners ha assistito il Gruppo Unicredit nell'operazione, per gli aspetti legali e regolamentari, con un team guidato dall'avvocato Alberto Manfroi, dal professor Toni Atrigna e dall’avvocato Carla Giuliani.

 

Involved fees earner: Alberto Manfroi - Atrigna & Partners; Carla Giuliani - Atrigna & Partners; Toni Atrigna - Atrigna & Partners;

Law Firms: Atrigna & Partners;

Clients: Unicredit S.p.A.;