MPS e Unicredit finanziano il fondo Asklepios di Torre SGR

Il fondo immobiliare chiuso Asklepios, istituito e gestito da Torre SGR, ha ottenuto un finanziamento per importo di poco inferiore ai 100 milioni euro, utilizzato per estinguere i finanziamenti in essere e le ulteriori formalità esistenti sugli immobili oggetto di apporto e di vendita.

Il fondo immobiliare è stato costituito su iniziativa del gruppo Giomi mediante il trasferimento di diverse strutture sanitarie (ospedali e rsa) di sua proprietà sia sotto forma di apporto da parte di alcune società del grupp sia tramite compravendita da parte del fondo.

Lo studio Tonucci & Partners ha assistito MPS Capital Services Banca per le Imprese, in qualità di lead arranger e banca agente e Unicredit, in relazione al finanziamento concesso, con un team coordinato dal partner Carmine Bruno, coadiuvato dagli avvocati Stefano Sartori e Silvia Redaelli per tutti gli aspetti correlati al contratto di finanziamento e relativo al security package, e dagli avvocati Francesco Angelini e Alessia Capozzi per gli aspetti amministrativi.

Torre SGR e Giomi sono state assistite, rispettivamente, dallo studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & partners, con un team multidisciplinare coordinato dall’avvocato Andrea Marani e dallo studio Bonora e Associati, con gli avvocati Roberto Ferretti e Daniel Lunetta.

Involved fees earner: Carmine Bruno - Tonucci & Partners; Stefano Sartori - Tonucci & Partners; Silvia Redaelli - Tonucci & Partners; Francesco Angelini - Tonucci & Partners; Alessia Capozzi - Tonucci & Partners; Andrea Marani - Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Law Firms: Tonucci & Partners; Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners;

Clients: Mps Capital Services Banca per le Imprese; Torre SGR; Unicredit S.p.A.;