Mintos banner 728x90

Finanziamento da 41,5 milioni per la mobilità sostenibile di Pisa

La società Pisamover, partecipata dal Gruppo Condotte e da Leitner, ha ottenuto l'erogazione di un finanziamento pari a 41,5 milioni di euro a supporto della mobilità sostenibile di Pisa.

Il finanziamento ha consentito la realizzazione e la gestione del sistema di collegamento, tecnologicamente avanzato e driverless tra l'aeroporto Galilei di Pisa e la stazione ferroviaria di Pisa, detto "PeopleMover" che adotta il sistema automatic people mover, ovvero un impianto dotato di due convogli composti da tre moduli intercomunicanti, con funzionamento a "va e vieni" tra le due stazioni. Il servizio dell'impianto non prevede agenti in vettura ma la sola presenza dell'operatore impiegato nel posto di comando centrale.

Il pool di banche erogatore del finanziamento è composto da MPS Capital Services, che ha agito in qualità di capofila, Iccrea Bancaimprese, Credito Valdinievole-Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina e ChiantiBanca.

Grimaldi Studio Legale ha assistito le Banche nella strutturazione, negoziazione e perfezionamento della documentazione finanziaria e di progetto con un team coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone affiancato da Maria Chiara Cieri, per i profili di diritto finanziario e commerciale, e che ha visto il coinvolgimento di Cristiano Chiofalo, per i profili di diritto amministrativo, e Riccardo Salvatori e Riccardo Cimato per i profili di diritto fiscale.

Involved fees earner: Francesco Sciaudone - Grimaldi Studio Legale; Cristiano Chiofalo - Grimaldi Studio Legale; Riccardo Salvatori - Grimaldi Studio Legale; Riccardo Cimato - Grimaldi Studio Legale; Maria Chiara Cieri - Grimaldi Studio Legale;

Law Firms: Grimaldi Studio Legale;

Clients: Iccrea Banca; Mps Capital Services Banca per le Imprese; ChiantiBanca; Credito Valdinievole;