Banca IMI e Intesa Sanpaolo finanziano l'acquisizione di Fiorio Colori da parte di AromataGroup

AromataGroup, attivo nella produzione e distribuzione di aromi e di coloranti per l’industria alimentare e delle bevande, ha ottenuto un finanziamento da Banca IMI, in qualità di arranger, e Intesa Sanpaolo, in qualità di banca finanziatrice.

Il finanziamento è volto all’acquisizione del 76% del capitale sociale di Fiorio Colori S.p.A., societa` operante da oltre cento anni nella produzione e commercio di coloranti sintetici e naturali, pigmenti ed aromi, nonche di prodotti chimici.

Fiorio Colori, che nel 2015 ha fatturato oltre 10,6 milioni di euro, continuerà a operare come unità indipendente dal sito produttivo di Gessate, dove ha attualmente sede e dove sono collocate le strutture commerciali, produttive e di laboratorio.

Con questa operazione AromataGroup prosegue nel proprio processo di crescita, diventando uno dei maggiori protagonisti italiani nel campo degli aromi e colori alimentari, con vendite di prodotti quasi interamente da produzione propria, con tre stabilimenti di produzione e un organico di oltre 110 dipendenti. Il gruppo ha chiuso il 2015 con quasi 30 milioni di fatturato.

Lo Studio Watson Farley & Williams ha assistito Banca IMI e Intesa Sanpaolo nell'operazione con un team guidato dal partner Francesco Dialti, coadiuvato dagli associate Federico Tropeano e Giorgia Gentilini.

Lo Studio Legale Montanari Brescia Miccoli e Associati, con un team guidato dall’Avv. Giampiero Miccoli e composto anche dall’Avv. Agostino Frau, ha assistito Aromatagroup.

Involved fees earner: Giampiero Miccoli - Montanari Brescia Miccoli e associati; Agostino Frau - Montanari Brescia Miccoli e associati; Francesco Dialti - Watson Farley & Williams; Federico Tropeano - Watson Farley & Williams; Giorgia Gentilini - Watson Farley & Williams;

Law Firms: Montanari Brescia Miccoli e associati; Watson Farley & Williams;

Clients: Banca IMI; Intesa Sanpaolo S.p.A.; AromataGroup;