Nuovo logo e corporate identity per Tagetik

Tagetik nuovologo“We get Finance. You Get Results”: è questa la nuova corporate identity di Tagetik che, insieme al rinnovo della filosofia del brand, ha cambiato il logo. Due iniziative che rappresentano i primi dei numerosi investimenti in marketing e comunicazione che Tagetik affronterà quest’anno per supportare i piani di crescita.

La filosofia del nuovo brand

«Il modo in cui un’azienda comunica la propria identità ha un impatto significativo sulla percezione del brand da parte del mercato – afferma Marco Pierallini, co-CEO di Tagetik. La nuova identità che annunciamo oggi si allinea perfettamente con la nostra mission aziendale: supportare il CFO e l’area Finance nel migliorare l’efficienza dei processi, contenere i costi di gestione, identificare nuove opportunità di crescita e ottenere i risultati di cui hanno bisogno. Il nostro impegno è volto a potenziare l’area Amministrazione, Finanza e Controllo, investendo tempo e sforzi per comprendere le sfide, attuali e future, che i dirigenti finanziari si trovano ad affrontare, applicando tecnologie innovative, come il cloud e la mobilità, al contesto specifico di gestione e controllo delle performance di business. “We get Finance. You get Results.” comunica in modo sintetico e immediato la combinazione tra profonde competenze finanziarie e innovazione tecnologica mirata, a beneficio dei nostri clienti».

Perché abbandonare il precedente motto

«Il motto “Performance with Passion”, che abbiamo utilizzato fino ad oggi, era stato pensato per enfatizzare la passione che deriva dalle nostre origini italiane e, in particolar modo, la continua dedizione per il successo dei nostri clienti. Questa identità, che è stata il nostro mantra dal 2012, ci ha permesso di differenziarci significativamente sul mercato rispetto agli altri fornitori di software di CPM ed è stata riconosciuta quale elemento essenziale del nostro posizionamento ai primi posti nelle maggiori ricerche degli analisti di settore per la soddisfazione del cliente e le funzionalità di prodotto – aggiunge Manuel Vellutini, co-CEO di Tagetik. Rafforzando la nostra espansione globale, abbiamo ritenuto che l’identità di Tagetik dovesse trasmettere non solo la passione e la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro ma anche esplicitare chiaramente ciò che sappiamo fare meglio: rispondere alle esigenze dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo, supportando il CFO e il suo team di lavoro nell’ottimizzare i processi aziendali, ridurre i rischi e ottenere risultati, sia a livello tattico sia strategico, per migliorare la gestione del business. In altre parole, quello che facciamo ogni giorno, lavorando fianco a fianco con aziende in tutto il mondo, tra cui Henkel, Randstad, Unicredit Group, Assicurazioni Generali, SNCF, Timex Group e Laing O'Rourke. La nostra nuova filosofia “We get Finance. You get Results.” vuol comunicare esattamente questo».