CSE: trend positivo anche nel 2014

CSE Sede 400Utile netto a 12,2 milioni di euro, valore della produzione oltre i 129 milioni e un Ebitda di 33,06 milioni di euro: ancora una volta il CSE ha evidenziato con la chiusura del bilancio 2014 il buon andamento dell’esercizio, confermando la situazione ottimale della società, nonostante il difficile contesto di crisi.

Dati di bilancio consolidati del Gruppo CSE a fine 2014

Valore della produzione: 160,5 milioni di euro

Ebitda: 42,2 milioni di euro

Utile netto: 15,9 milioni di euro

ROE netto: 11,97%

ROI: 18,13%

ROS: 14,96%

Investire in digitalizzazione e nuove tecnologie

«Gli ottimi risultati raggiunti da CSE sono stati conseguiti anche grazie all’innovazione e all’alta qualità dei servizi proposti – dichiara Vittorio Lombardi, Amministratore Delegato di CSE – obiettivi che la Società continuerà a perseguire grazie a rilevanti investimenti che permetteranno alle Banche clienti di realizzare nuovi modelli di “fare banca”, utilizzando nuove soluzioni per gestire un mercato caratterizzato da una relazione con il cliente in continua evoluzione e contemporaneamente di migliorare l’efficienza operativa, in un contesto normativo sempre più complesso. Importanti investimenti nella digitalizzazione e nelle nuove tecnologie permetteranno di creare soluzioni innovative modificando, radicalmente, i servizi finanziari e i processi di gestione».

Un polo per l’innovazione

Oltre agli investimenti per nuovi progetti il CSE sta ultimando la realizzazione di un nuovo immobile di fronte alla sede della Società, che verrà utilizzato dalla controllata Caricese, società specializzata nei servizi di back office e di gestione della materialità e della logistica. Si consoliderà, ulteriormente, un grande polo focalizzato sull’innovazione e sui servizi.