Banco di Sardegna entra nel circuito Bemoov

BancoSardegna BemoovAcquistare beni e servizi pagando con il cellulare. Il Banco di Sardegna ha aderito al circuito di mobile payment Bemoov, piattaforma sviluppata dal consorzio torinese Movincom che permette di effettuare pagamenti via smartphone. In Sardegna è già possibile acquistare attraverso il servizio una serie di prodotti: dal biglietti per il trasporto pubblico a quelli per gli spettacoli teatrali.

Dal trasporto al teatro: i biglietti da comprare via smartphone

Nel dettaglio, a oggi attraverso il circuito Bemoov si possono acquistare i biglietti e gli abbonamenti di CTM (azienda di trasporto pubblico locale), i biglietti per gli spettacoli dell’Eliseo di Nuoro e del Teatro Massimo di Cagliari. Si può inoltre pagare la sosta a Olbia (attraverso l’APP myCicero, presto attiva anche a Cagliari), o comprare i ticket per assistere alle partite di Basket della Dinamo Banco di Sardegna, a Sassari.

«La scelta del Banco di Sardegna di adottare la piattaforma Bemoov per garantire il servizio di pagamento in mobilità – dichiara il Responsabile della Direzione Mercati del Banco di Sardegna – è stata dettata dalla volontà di offrire ai nostri utenti una piattaforma collaudata e un circuito già operativo, con servizi attivi e in espansione. È un’ulteriore conferma dell’attenzione che il nostro istituto pone nel garantire da sempre ai propri clienti servizi utili, efficienti e ad alto tasso di innovatività».

«L’adesione del Banco di Sardegna al nostro circuito ci rende orgogliosi, poiché costituisce un’ulteriore e importante conferma della validità del lungo percorso, fatto di tempo e risorse investiti in ricerca e sviluppo dal nostro Consorzio – commenta Enrico Sponza, Presidente di Movincom –, che ha portato alla creazione di una tecnologia che unisce vantaggi pratici per i cittadini, a metodologie e servizi semplici ed economicamente sostenibili per i merchant e gli istituti di credito».