Avatar, missioni social e loyalty: IWBank crea SMARTYOU

Smartyou IWBank Logiche social e di gamification per la nuova piattaforma di loyalty di IWBank: SMARTYOU, dedicata a chi ha un conto IWBank si attiva dall’area clienti dell’home page della banca e permette di accumulare punti e premi attraverso acquisti presso partner commerciali, ma anche compiendo missioni digitali tramite un avatar e un nickname scelti dal cliente.

«SMARTYOU è più di un loyalty program – dichiara Andrea Gorlato, Responsabile Area Commerciale IWBank. Si tratta di una vera e propria piattaforma commerciale, completa ed evoluta, attraverso la quale premiare i principali comportamenti incrementali della relazione con la clientela, dando allo stesso tempo spazio a promozioni periodiche per valorizzare l’offerta e il modello di servizio distintivo di IWBank. Per aderire è sufficiente essere cliente IWBank e utilizzare i nostri prodotti e servizi: dal Trading al Risparmio Gestito, dalle Carte alla Bancassurance Vita, dal Mutuo ai PAC. Anche con questo progetto IWBank si dimostra attenta a identificare le soluzioni più innovative per raccontare la propria offerta e raggiungere in modo efficace il target di riferimento con modalità distintive nell’Industry del Finance».

«SMARTYOU è un’assoluta novità nel panorama bancario italiano – spiega Laura Fineo, Responsabile Digital Communication & Customer Experience IWBank –, perchè consente l’accumulo punti anche attraverso logiche social e di gamification, oltre che effettuando acquisti con selezionati partner d’eccezione. Le dinamiche di gamification sono evidenti dal primo accesso del cliente a SMARTYOU quando viene invitato a scegliere il proprio nickname e avatar. Una volta effettuata la scelta, una serie di missioni digitali con relative medaglie lo attendono. La piattaforma è arricchita infatti da numerose funzioni pensate per offrire una customer experience completa e coinvolgente, come la possibilità di condividere contenuti sui social media, votare i premi del catalogo e inserirli nella wishlist».

A completare il quadro, un catalogo premi suddiviso in sei diverse categorie: Home, con il meglio del design, Kids, con proposte pensate per i più piccoli, Experience, con mille idee per il tempo libero, Tecnologia, che comprende tutte le ultime novità hi-tech presenti sul mercato, Taste, ricco di proposte legate al mondo della cucina. IWBank offre anche la possibilità di regalare i propri punti a sostegno di progetti e organizzazioni onlus.